La nostra storia

La COFEVA nasce nel 1965 sulla base di un’azienda di famiglia preesistente, che poteva vantare già una trentennale esperienza nella meccanica di precisione.

Fin dall’inizio, grazie soprattutto alla lungimiranza e alla grande capacità imprenditoriale del fondatore Vittorio Fenoglio Gaddò, l’azienda opera le scelte strategiche e tecnologiche giuste per poter affrontare i profondi mutamenti in atto nelle politiche industriali e soddisfare le richieste di un mercato in piena evoluzione. La scelta di adottare le nuove tecnologie di lavorazione a controllo numerico era d’obbligo per un’azienda che si proponeva di eseguire lavorazioni meccaniche di precisione su particolari e prodotti per il settore automotive; per nulla scontata invece è stata la capacità dimostrata dalla Direzione e dallo staff tecnico di stare al passo con i tempi, continuando ad aggiornare sia il parco macchine sia le relative tecnologie di lavorazione.

Nel 1985 venne poi acquisita la CMG, un’azienda che operava nell’ambito delle lavorazioni meccaniche di precisione destinate però al settore della costruzione di macchine utensili. Dall’ acquisizione non derivò soltanto il nuovo nome, che da allora divenne CMG-COFEVA, ma anche l’ampliamento delle conoscenze ed esperienze su tipologie di lavorazioni diverse.

La flessibilità e la competenza sono i principali punti di forza dell’azienda che hanno permesso di specializzarci nel seguire, a stretto contatto con il cliente, le fasi critiche nella di vita di un prodotto, dalla lavorazione dei primi prototipi e delle pre-serie, fino al supporto dato al cliente durante i picchi di produzione che le linee non riescono ad evadere, fino ad arrivare alla fase del ricambio.

Una forte determinazione nel distinguersi, grande flessibilità e serietà, una storica e consolidata esperienza, un profondo know-how e il costante mantenimento di un alto livello tecnologico; ecco la filosofia di gestione che ha permesso alla CMG-COFEVA di essere oggi un’azienda leader nel suo settore.

UA-60911718-1